sabato 21 giugno 2008

COME DOVRO' COMPORTARMI ?

Serena Età: 23 Buongiorno dottore.Sono una ragazza di 23 anni e pur essendo adulta e vaccinata non riesco a prendere delle decisioni da sola, mifaccio molto condizionare da ciò che dice la gente. Vivo in un piccolo paese, imiei compaesani sono molto ignoranti con mentalità chiusa, e spettegolano moltosugli altri. Ciò che più mi fa star male è che ho rinunciato alla mia storia d'amore a causa dei pettegolezzi. Io ho anche una famiglia, con mio padre nonho molto dialogo, con mia madre si, e quando alcuni abitanti mi hanno vista incompagnia di questo ragazzo, che avendo avuto un passato un po turbolento nonlo vedevano di buon occhio,lo hanno riferito a mio padre che a sua volta lo hadetto a mia madre la quale mi ha rimproverata e ho dovuto interrompere larelazione. Questo mi ha fatto e mi fa stare male perchè ci tenevo e ci tengomolto a quel ragazzo, tantè che lo frequento ma di nascosto e temo che qualcuno mi possa vedere.Mia madre non capisce quanto mi mi ha fatto star malelasciarlo, e non capisce neanche ciò che IO voglio, non mi interessa quello chevuole lei, voglio pensare alla mia felicità non alla sua o a quella diestranei. Io vorrei libertà nel poter compiere le mie azioni, in fondo non sonouna bambina, dovrò pur prendere le mie decisioni da sola???Dovrò pur scegliermiIO il fidanzato e non gli altri??? Se vivessi sola sarei molto più libera, ma avendo dei genitori ( fortunamente però) ai quali rendere conto, non posso.Come dovrei comportarmi???La saluto in attesa di una sua risposta

Nessun commento: