lunedì 24 settembre 2007

NON RIESCO A CAPIRE

elenatitina Età: 22 Ciao dott. Rob!E' la prima volta che accedo a questo sito e lo sto trovando molto interessante....ho letto risposte e penso valga la pena sfogarmi un pò...vorrei solo essere il più oggettiva possibile.. Ho appena finito le vacanze con il mio ragazzo e i suoi genitori e zii che mi hanno invitata..all'inizio ero molto contenta dell'invito (che proveniva dai suoi e non dal mio ragazzo) anche perchè non potevamo permetterci le vacanze da soli..Inoltre i suoi sono sempre stati molto gentili e aperti e anzi hanno sempre sottolineato come non fossimo obbligati a mangiare con loro ecc. peravere i nostri spazi. Quindi ero assolutamente tranquilla...Solo che ora sonodavvero pentita e vorrei non aver mai accettato..Il fatto è che il mio ragazzo era sempre pigro, al mare voleva andare solo la mattina per dormire ilpomeriggio e quindi abbiamo iniziato a mangiare-andare al mare-fare tutto con isuoi e ,quindi, ai ritmi dei suoi..che erano rigidi...ossia , ad esempio,bisognava pranzare tutti insieme e quindi essere pronti per un determinatoorario pena la litigata con sua mamma e tante altre piccole cose...quando gliho fatto notare che mi stava trascurando abbiamo litigato...mi trascurava nonsolo perchè non c'erano momenti nostri ma anche perchè il problema era che,anche dove potevamo averli-in camera nostra- lui si prendeva il suo di spazioche mi comprendeva solo quando lui voleva...tanto per capire dormiva sempredandomi le spalle, a parte quando voleva lui "voltarsi"... In più, lui che adora letteralmente la sua cuginetta di 15 anni quando mangiavamo-andavamo al mare ecc lui scherzava e dedicava attenzioni a lei e inoltre parlavano di cosedi cui io non sapevo nulla (giochi al pc)e quindi mi sentivo ancora più sola...In più il clima tra i suoi era veramente pesante e, siccome nonlitigavano apertamente, non riuscivo a capire se era per colpa mia o era percose loro, sta di fatto che ho iniziato a stare malissimo...Quando, con fatica,ho detto al mio ragazzo quanto mi sentissi sola lui ha cercato di cambiareatteggiamento ma questo è durato veramente pochi giorni...quando mancavano tregiorni alla partenza (dopo tre settimane)lui ha detto a suo papà che volevaprendersi i suoi spazi e che quindi non avremmo più mangiato con loro per poterandare da soli dove volevamo..suo papà per tutta risposta gli ha detto cheormai avevamo fatto una scelta e ora sarebbe risultato davvero maleducato,visto che loro cucinavano per noi ecc..cosa che posso anche capire ma che mi halasciato l\'amaro in bocca..Ma la cosa che ha fatto trabbocare il vaso èsuccessa il giorno dopo..eravamo con tutti i suoi parenti in un agriturismo equando siamo usciti dal ristorante, lui era in bagno, lo spettacolo era davveromeraviglioso..quando è arrivato gli ho chiesto di venire con me per vedere lavallata ..lui non mi ha risposto, se n\'è andato a vedere il panorama (non nelpunto dove gli dicevo io), a fatto uno scherzo a sua cugina, ha chiesto ai suoise c\'era tempo e poi- cosa che mi ha fatto imbestialire- mi ha chiesto sevolevo venire a vedere la vallata nel punto dove dicevo io in sensointerrogativo...gli ho detto di no...lui è andato da solo...dopo un pò, per nonpeggiorare le cose e chiarire subito, l\'ho raggiunto...lui non si è neanchegirato..io sono esplosa dentro di me e gli ho fatto notare che cavolo stessefacendo....Lui per tutta risposta non mi ha più rivolto la parola per tutto ilgiorno perchè si era arrabbiato perchè avevo sempre da lamentarmi...mi ha fattosentire un peso enorme...il giorno prima di partire io ho pianto e lui hacapito-secondo lui-come mi sentivo e abbiamo fatto pace...io poi sono stata una settimana dai miei...ora sono tornata e ieri l'ho rivisto ma soffro ancora terribilmente, mi sento diversa, continuo a percepire quelle sensazioni come se fossi ancora in vacanza con loro....ho paura perchè ho pensato spesso di lasciarlo..ma lui non si era mai comportato così,ha sempre avuto tante piccole attenzioni importanti, siamo insieme da due anni e non ho mai sofferto così...Lui mi accusa di essere troppo appiccicosa e pesante e questo mi fa davvero male perchè per me quello che chiedevo era il minimo...ciò che per due fidanzati è per me normale...Per questo secondo me lui non vuole più stare con me ma lui mi ha detto che non è così....Non riesco a capire se sono io che sbaglio...ho la mente offuscata...in fondo in vacanza lui vuole riposarsi e non fare niente....l'unica cosa è che stodavvero male...non mi ero mai sentita così....ho pensato a quello che era successo ogni secondo e benchè mi imponessi di non farlo continuavo a farlo----Un'altra cosa che mi sta qua è che non facevano che farmi sentire obesa..negli ultimi anni sono, è vero, ingrassata, rispetto al peso ideale di 5 Kg e cheqiundi si vedono ed è anche vero che vorrei toglierli ma è anche vero che peso56chili per un metro e 64 (ho però una corporatura di fondo esile)..però nonsono così sformata ma il mio ragazzo ogni volta che eravamo e siamo a tavola continua a farmi notare cosa posso e non posso mangiare e mi fa setire in colpaperchè so che ha ragione..e dice che lo fa per il mio bene...ma più me lo dicepiù mi sento male e mangio lo stesso...in più i suoi sono così attenti all'alimentazione e magri che mio sentivo davvero fuori dal normale...E in più porto dentro una frase di suo papà ...parlavamo del vestito per la mia laurea fra qualche settimana e dicevo che la sarta, per scherzare, mi aveva detto che sarei stata ancora più perfetta se fossi scesa di un chiletto..e suo papà mi hadetto che la sarta era stata veramente troppo gentile e che altro che di un chilo avrei dovuto scendere....Ho sentito come se, siccome suo figlio è esile, io così non vado bene perchè sono più grassa di lui.....Può avere fondamento? Incosciamente ho però avvertito questo....Cosa dovrei fare? Come faccio e farmi passare questo stato? Mi sento così sola....Ah, io e lui abbiamo22 anni.... e questo mi fa ancora più soffrire perchè, quello che diceva lui, per me poteva avere un senso solo in una coppia sposata da 50anni.. anche se per me comunque non lo vorrei...Ciao e grazie del tempo ....vorrei non sembrare patetica...forse sono solo piccolezze ma non passano...

Nessun commento: