domenica 4 maggio 2008

AMICIZIA O AMORE ?

Maria Età: 21 Ho bisogno di un consiglio.. sono 4 anni che sono innamorata di un ragazzo.. in seguito a malintesi, creati soprattutto da persone gelose, abbiamo rotto ogni legame..tempo dopo il fratello mi chiese di essere la sua ragazza e ho accettato..volevo che M (ragazzo che amo) fosse geloso..ci sono riuscita! però sò di non provare amore per il fratello,P,e nonostante tutto non riesco a lasciarlo.Ormai M si è abituato a vedermi con P..ma ogni tanto ha degli strani comportamenti: se c'è P,M non mi parla..al contrario però comincia a rivolgermi la parola, si avvicina, mi sorride e scherza con me..a tutti ha sempre detto che non gli piacevo,ma ho saputo che tempo dopo il mio fidanzamento ha chiaramente detto di essere geloso.Quanto mi siede accanto è molto teso e lo avverto perchè in ogni modo cerca di non entrare in contatto con me e se lo fa subito si scansa..alle volte sembra interessato e altre sembra totalmente disinteressato..in certi momenti mi fissa e quando incontra il mio sguardo o mi sorride o se c'è qualche ragazzo vicino a me, mi guarda serio e poi fa finta che io non esista per tutto il giorno.. quando siamo traamici,alle volte fa delle battute per mettermi in ridicolo di fronte agli altri(siamo andati in discoteca e ha fatto una battuta ridendo e dicendo che,dato che io non ballo,potevo stare di guardia ai posti,io mi sono seduta edopo un pò è venuto dicendo:''guarda che puoi andare a ballare se vuoi..ti dòil cambio..sto io qui'' ..come se si sentisse in colpa)..io non riesco acapire se gli piaccio oppure no..nel frattempo ho deciso di lasciare P e vederese M si avvicina..anche se ormai sono 2 anni e mezzo che sto con il mio attualeragazzo e non vorrei che questa mia scelta lo faccia allontanare anzichèavvicinarlo...io sò che comunque una storia alla luce del giorno sarebbeimpossibile,dato che siamo anche in famiglia..e poi io mi ero ripromessache,anche se lui avesse provato semplice affetto per me,io le sarei rimastaaccanto nel bene e nel male,anche come amica.Ma la promessa è difficile da mantenere,perchè anche se lo amo con tutto il cuore non potrò mai stare con lui e sono sicura che soffrirò perchè prima o poi lui troverà una ragazza e nonostante tutto io sarò felicissima per lui..perchè se lui è felice lo sono anch'io....ma ora vorrei sapere...lui potrebbe provare qualcosa in più della semplice amicizia per me, in base a come si comporta?ho qualche speranza diconquistarlo? e soprattutto,come posso fare? grazie di tutto!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Maria, sono stata anche io innamoratissima di un ragazzo per sei o più anni. Anche lui (il mio P) come il tuo M si divertiva e scherzava con me ma io non riuscivo a capire se lui provasse interesse e amore per me. Così o provato la tecnica della gelosia ed è stato un disastro.
Adesso che sono passati molti anni ho capito i miei errori e vorrei aiutarti dandoti dei consigli. Lascia "P" che solo una vittima di un Amore non detto e che ha diritto di essere amato.
Devi assolutamente parlare a cuore aperto con il tuo Grande Amore M e dirgli che lo ami e raccontargli quello che provi (butta via la paura del rifiuto e l'orgoglio!).
Io dopo tanti anni ho un'altra vita ma penso sempre al mio P. Sogno di incontrarlo, abbracciarlo, stringerlo forte e raccontargli del mio amore. Provo un grande rimorso per non avrlo fatto, per non averci provato. Non fare il mio stesso errore!