domenica 2 dicembre 2007

NE' CON LUI, NE' SENZA DI LUI

gigia Età: 24 Avevo una storia di 5 anni con un ragazzo sei anni più grande di me. Lui per me era tutto , amico, fidanzato, fratello..tutto. Contavo su di lui per qualsiasi cosa non avendo molte amiche e non avendo un buon rapporto con i miei genitori e mio fratello. L'anno scorso inizia a farmi dei discorsi "strani" del tipo " ho bisogno di una pausa per capire quello che voglio. Ti amo ma ora ho voglia di stare un pò solo.. non so quello che mi succede , ma ora non posso stare con te". Negli atteggiamenti, attenzioni,comportamenti sempre uguale, quindi quando son venute fuori queste frasi sono caduta dalle nuvole. Ma, a gran fatica, ho acettato questa sua richiesta e mi sono fatta da parte. Mi ha lasciata per circa un mese, ma non era proprio così perchè mi cercava ogni giorno, ogni giorno mi scriveva sui messaggini "Ti amo", a volte ci siamo anche visti per chiacchierare un pò. Quando gli dicevo che non aveva senso star così e che forse sarebbe stato il caso di tornar insieme o di finirla radicalmente, (perchè lui mi cercava sempre e mi diceva ripetutamente che sono io la donna della sua vita, che lui ama solo me, che un giorno saremmo ritornati insieme ), lui diceva che non era il momento giusto per ricominciare a star insieme. Questa situazione è andata avanti per circa un mese quando lui decide di voler ritornare con me. Io ero molto spaventata,avevo paura che dopo un pò mi avrebbe rilasciata, quindi ho mantenuto un pò le distanze. L'unica cosa che ora notavo di diverso in lui era il fatto che non riuscisse a far l'amore con me. Mi sono insospettita sempre di più e convinta che ci fosse un'altra. Ho iniziato a cercar prove di ciò e le ho trovate: sms sul cellulare! Se da un lato ero sollevata perchè finalmente capivo perchè nonriusciva a far l'amore con me( dato che mi stavo convingendo di non essere piùin grado di soddisfarlo), dall'altro un dolore e una rabbia soffocante. Lui hasempre sostenuto che la storia a livello sessuale con questa ragazza erarelativa al periodo in cui non stavamo insieme, solo che questa ragazza si è infatuata di lui e ora minacciava di compiere gesti estremi se lui avessesmesso di sentirla ( e questo ho letto anche io nei suoi messaggi: lui scrivevadi voler stare con me e lei lo accusava di averla trattata male e che la suavita non aveva più senso). La sua risposta al perchè mi hai tradita " ti ho tradita per sesso perchè nel nostro rapporto c'era un pò di routine, ma ho capito che senza di te non posso vivere". Ora la mia domanda è la seguente :perchè dopo circa sei mesi che ho scoperto tutto ciò a me sembra di star ferma ancora a quel giorno? non riesco ad andar avanti nè con lui nè senza di lui.Qunado ci sto insieme lo tratto molto male e lo aggredisco, quando non cisentiamo per due giorni mi assale un'ansia terribile perchè ho paura di perderlo definitivamente. Non riesco più a capire se quello che mi lega a lui è amore o dipendenza (dato che lui per me era un importante punto diriferimento). Ho ancora tanta rabbia dentro e al momento l'unica via d'uscita da questa situazione per me è morire.Vorrei perdonarlo perchè con lui stavobene. E' vero c'era un pò di routine dovuta a tanti fattori, ma credo sianormale in un rapporto che va avanti da tempo. Ma per il resto il nostro eraun buon rapporto, poi essendo molto diversi, l'uno era la parte complementare dell'altro. Ma come posso fare? come posso levarmi dalla testa determinate immagini? come posso scacciar via le paure e le ansie che mi assillano? Vogliostar bene, voglio ritornare ad essere la persona allegra di prima, ma non vedo vie d'uscita da questa mia situazione.

Nessun commento: