lunedì 24 settembre 2007

NON SONO QUELLA CHE CREDI

emilia Età: 24 Salve, ho bisogno urgentemente di un consiglio! E’ da un po' che vedevo la mia amica strana, quando uscivamo insieme mi sembrava assente, spenta, preoccupata…così parlandone, con giri e giri diparole, mi fa capire che ha una relazione con una persona di cui non può dir nulla! Quindi capisco a cosa si riferisce visto che in molti sospettavano che lei avesse una relazione con il suo collega, un uomo di 34 anni sposato e con 2bimbi! Lei ha 24 anni e da un annetto si è lasciata con il suo ragazzo, un tipo prepotente e ossessivo, con cui praticamente parlare era impossibile e anche con il padre vive un rapporto molto conflittuale!Quindi questo uomo l’ha saputa raggirare, le ha offerto una spalla su cui piangere… ed il gioco è fatto! La mia amica mi diceva che con lui sta bene, perché ha trovato la complicità che cercava e che non ha mai trovato con gli uomini! Ma io più la guardavo e più mi accorgevo di quanto stesse male, lei non fa che ripetermi, “non sono quella che credi”, quindi sa che sta sbagliando, sa che non è quello che cerca…Ho visto nel suo sguardo una ricerca di aiuto, non esplicita…ma so che adesso ne ha bisogno!Il mio ragazzo mi dice di lasciarla vivere questa storia, ma io non posso far finta di nulla… so che ha bisogno di aiuto e non posso lasciarla sola ora…Ecco che volevo un consiglio su cosa dirle, cosa fare...perchè vorrei farla riflettere e uscire da questa situazione il prima possibile!Voglio rivedere i suoi occhi brillare di serenità…Grazie

Nessun commento: